Scopri quanto vale il tuo curriculum online

Scopri quanto vale il tuo curriculum online

Ti è mai capitato di chiederti quanto vale realmente la tua pregressa esperienza lavorativa? Vorresti sapere qual´è lo stipendio che meriti per le tue capacità? Vuoi avere un termine di paragone per poter ricontattare la busta paga con il tuo datore di lavoro?

Value my CV è il nuovo servizio online di Adzuna che ti aiuta a trovare un lavoro ed intanto esegue una stima di quanto potresti guadagnare all´anno sulla base delle tue competenze. Adzuna è una agenzia per il lavoro specializzata per il Regno Unito e quindi la valutazione viene eseguita in sterline e secondo i parametri Inglesi (stipendio medio più alto rispetto a quello Italiano). Utilizzando il servizio acconsenti a ricevere offerte di lavoro nella tua casella mail e crei un profilo su Azuna, ma non ti arriverà spam.

Come prima cosa  devi avere un tuo curriculum vitae in formato doc oppure pdf. Se già hai un profilo LinkedIn puoi semplicemente esportare il tuo curriculum dal social network. Ora devi caricare il documento su Value my CV ed attendere qualche minuto. Al termine dell´elaborazione ti verrà mostrato quale potrebbe essere il tuo introito annuo in un mondo civile e progredito… per avere un’idea generale di quanto sia lo stipendio per il tuo settore di interesse puoi vedere questo articolo. Ora almeno hai la sicurezza di essere sottopagato e puoi prendere in considerazione le offerte di lavoro di Adzuna, Infojob e Monster senza sentirti in colpa.

Value my CV ti permette di caricare più versioni del tuo curriculum. Oltre a stimare il tuo stipendio annuo ti segnala l’ambito di lavoro più adatto al tuo curriculum. Ti consiglio di sfruttarlo per verificare quale versione del tuo CV sia più adatta per rispondere a ciscuna specifica offerta di lavoro. C’è anche un’altro modo in cui Value my CV può esserti utile: puoi verificare quali esperienze di istruzione e lavorative abbiano un reale valore. Supponiamo che tu sia indeciso se frequentare o meno un corso di aggiornamento. Puoi inserire nel tuo CV il corso prima di iscriverti e sottoporlo alla valutazione. Se l’aggiunta del corso al CV ne migliora  il risultato di Value my CV allora vale la pena di iscriversi e spendere tempo e denaro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *